Effettua il reset del tuo metabolismo

Sei pronto a favorire il tuo metabolismo con una dieta sana e a sperimentare una nuova qualità di vita? 

Diversi fattori nutrizionali (troppi carboidrati, cibo denaturato, ecc.) possono compromettere l'equilibrio naturale del nostro metabolismo. Ma non necessariamente, perché con il programma Metabolic Balance il tuo metabolismo ritornerà alla sua condizione originale. 

Anche le patologie legate all'alimentazione possono essere curate. E la qualità della vita, ovviamente, può solo migliorare. Se non ti senti bene o ti manca energia, tutta la tua persona, compreso il tuo ambiente privato e sociale, ne risente.

Di cosa ha bisogno il metabolismo: enzimi e ormoni

Il metabolismo è regolato da enzimi e ormoni. Essi controllano le funzioni vitali. Gli enzimi agiscono come catalizzatori, mettono in moto le funzioni corporee e sono direttamente coinvolti nei processi di conversione chimica. Gli ormoni prodotti dalle ghiandole corporee - come l'insulina nel pancreas - intervengono in molti processi di controllo e sono responsabili dell'intera "gestione energetica" dell'organismo. 

Per quanto riguarda la loro struttura e funzione, gli enzimi e gli ormoni hanno bisogno di componenti che ricevono attraverso il cibo quotidiano. Se le sostanze nutritive necessarie non vengono fornite in quantità adeguate, il metabolismo può facilmente sbilanciarsi. Questo non solo può portare al sovrappeso, ma anche alle cosiddette malattie metaboliche, tra cui il diabete di tipo II (diabete acquisito).

Una corretta alimentazione è quindi prerequisito fondamentale per un equilibrio ormonale ed enzimatico controllato - ed è proprio qui che entra in gioco il piano nutrizionale personalizzato Metabolic Balance.

Poiché ogni persona ha le proprie abitudini alimentari, le raccomandazioni nutrizionali individuali vengono formulate sulla base dei valori del sangue e dei dati personali raccolti. In questo modo l'organismo riceve il cibo di cui ha realmente bisogno e ripristina in modo del tutto naturale l'equilibrio metabolico.